News
Scuola di musica al Bearzi 2024 2025
- 8 Settembre 2024
- Posted by: Giovanni Cassina
- Category: Scuola Primaria Scuola Secondaria Oratorio Senza categoria
VUOI IMPARARE A SUONARE UNO STRUMENTO?
L’offerta didattica di “Scuola di musica Bearzi” propone corsi individuali di strumento e canto classico e moderno; inoltre, corsi di gruppo di teoria e solfeggio e musica d’insieme. Tutti i corsi saranno tenuti da docenti esperti e qualificati.
I corsi individuali sono:
– batteria, chitarra classica e moderna, flauto traverso, pianoforte, violino, basso elettrico, canto classico e moderno e sax
Corsi di gruppo per bambini della scuola primaria:
– TRPM (ex teoria e solfeggio) e musica d’insieme;
NUMERO DI LEZIONI ANNUALI
30 di durata variabile, dal 30 settembre a Maggio. Il numero di lezioni mensili potrà variare ma verrà sempre assicurato il totale di 30 lezioni.
Nel numero delle lezioni annuali sono già escluse le festività e le vacanze indicate dal calendario scolastico regionale durante le quali ogni insegnante sarà comunque libero di poter fissare eventuali recuperi, di assenze personali o dell’allievo, compatibilmente con la disponibilità delle aule e, in generale, della struttura.
RECUPERI DELLE LEZIONI
Per ogni allievo sarà possibile recuperare fino ad un massimo di 3 assenze, giustificate per tempo all’insegnante, durante l’arco dell’anno scolastico. Nel caso di disdetta a ridosso
dell’orario di lezione fissato o nel caso non vi fosse alcuna disdetta da parte dell’allievo, la lezione non verrà in nessun caso recuperata. In caso di assenza dei docenti, gli allievi saranno avvisati tempestivamente. Le lezioni saranno tutte recuperate dal docente in accordo con le famiglie e senza alcun aggravio per l’allievo.
INFORMAZIONI E COSTI
I corsi possono essere: principiante, intermedio e avanzato e il loro costo varia in base al livello e al tipo di lezione, se individuale o di gruppo, nonché alla durata, il tutto sulla proposta di pacchetti mensili.
La quota mensile non è legata al numero di lezioni effettivamente svolte durante il mese ma è una semplice rateizzazione della totale quota annuale.
Per qualsiasi informazione sui corsi specifici, sugli orari e sui costi è possibile scrivere alla referente, Prof.ssa Simona Cois, all’indirizzo