Il coro San Giovanni Bosco

coro
Cantare per stare insieme, per pregare e per partecipare da protagonisti alla vita della nostra comunità: questo è il collante che dal 1988 tiene insieme il coro della parrocchia di San Giovanni Bosco.
Da sempre diretti dalla nostra maestra Annalisa Gambellini, ci troviamo con tanto entusiasmo ed allegria ogni domenica sera alle 20.30 in Chiesa per preparare i canti da eseguire durante le più importanti celebrazioni liturgiche dell''anno: Natale, Pasqua, Immacolata ed altre occasioni.
Il nostro scopo è quello di animare la Messa, rendendola un momento di gioia, partecipazione ed accoglienza con uno stile giovane e fedele alle tradizioni di una parrocchia salesiana come quella del Bearzi. Per questo, privilegiamo canti capaci di coinvolgere l'assemblea, con melodie moderne e ritmate, spesso a quattro voci, con l'accompagnamento di chitarre, organo e qualche volta anche di percussioni.
Anche se l’animazione liturgica rimane lo scopo principale, il Coro non si ferma solo a questo. Infatti, in occasione della Festa di Don Bosco 2013, dopo un paio d’anni di preparazione ha presentato il suo primo concerto-spettacolo esibendo le più belle canzoni degli Abba.
Attualmente il nostro coro, diviso nelle quattro voci di soprani, contralti, tenori e bassi, è formato da una trentina di elementi. La sua caratteristica é di essere aperto a persone di tutte le età: dai ragazzi agli adulti, tra di noi é benvenuto chiunque ami il canto e voglia dedicare un po' del proprio tempo per offrire un servizio alla parrocchia e a chi la frequenta.
Siamo, quindi, un gruppo allegro e numeroso, ma ci piacerebbe crescere ancora, e per questo le porte sono aperte a tutti: basta aver voglia di cantare e di stare insieme!