Comunità salesiana

La comunità salesiana è il nucleo animatore dell’opera del Bearzi di Udine.

I confratelli salesiani, secondo le indicazioni di don Bosco, fondatore della Congregazione salesiana, sono "segni e portatori dell´amore di Dio ai giovani".

Tutti i confratelli salesiani, sia sacerdoti che coadiutori, sono dei consacrati che vivono la loro vita completamente dedicata i giovani, secondo lo spirito di don Bosco, il quale affermava che "fin l’ultimo mio respiro sarebbe stato per i miei poveri giovani".
La comunità salesiana si caratterizza per la missione giovanile, per la vita comunitaria secondo lo spirito di famiglia e per la donazione totale a Dio e ai giovani nella consacrazione religiosa, secondo i voti di povertà, castità e obbedienza.

La venerazione alla Madonna Ausiliatrice, lo speciale legame con il Sommo Pontefice e la vicinanza all’eucaristia sono i tratti caratterizzanti dello stile salesiano di essere nella Chiesa Cattolica.

Se vuoi essere informato sulla vita della nostra Congregazione puoi leggere on line il Bollettino Salesiano, rivista che riporta notizie da tutto il mondo salesiano e approfondisce tematiche educative e di attualità..